Museo della Legalità

Il primo museo della Legalità inaugurato nel giugno de 2017 a Miano, avente come finalità far crescere i discenti e migliorare attraverso l'arte. Perché l'arte compensa, riassetto, livella, potenzia, mitiga,gli stati d'animo degli alunni. Questo museo è stato concepito come luogo di aggregazione e riqualificazione del territorio, di maturazione e di crescita civile, attraverso attività di legalità inerenti:l'integrazione, la solidarietà, la felicità. Il tutto organizzato in uno spazio al di fuori delle aule, dove gli studenti sono valorizzati attraverso la creatività e spinti al rispetto e alla condivisione. Lo scopo della visita e far comprendere ai nostri discenti, quanto l'arte aiuti e la condivisione di idee, lavori sia il collagene del rispetto reciproco. Visiteranno il Museo e faranno attività laboratoriale. È stato richiesto qualche nostro lavoro inerente la legalità da donare al Museo ed essere parte integrante di questa realtà.

Wed, Dec, 2018