Una finestra sul mondo - Incontro con Conchita Sannino de "La Repubblica" 15 Novembre 2019

Il nostro plesso ha partecipato con tutte le classi di tutte le sezioni, della centrale e succursale, scuola secondaria di primo grado ad "Io leggo perché"per promuovere la crescita culturale dei nostri discenti attraverso i libri fonte di sapere continuo.I discenti delle classi terze hanno continuato il percorso con l'iniziativa di Libriamoci di avere nelle scuole un lettore volontario ed è stata scelta come tematica"Una finestra sul mondo "per testimoniare che la lettura è importante anche da un punto di vista giornalistico ,dal centro Libriamoci ci è stata inviata la brillante giornalista della Repubblica Conchita Sannino. Oggi 15 Novembre la giornalista C.Sannino nella sala anfiteatro del plesso centrale della scuola secondaria di primo grado ha parlato ai nostri discenti di legalità, criminalità, sottolineando il grande impegno e passione dei giornalisti quando devono scrivere gli articoli.Inoltre ha parlato di Siani il giornalista che è morto per denunciare la criminalità.

All'incontro erano presenti:
La D.S. Daniela Oliviero; gli alunni delle classi terze:B-C-D-E-F; i docenti di lettere: Ida Lapegna, Luisa Aluzzi, Anna Marrone, Marina De Marco, la docente di lettere del corso F Barbara Nasti ha preparato i discenti del corso F ed ha presenziato in sua vece la docente di matematica Tonia Esposito.
Organizzatrice dell'evento
La docente di lettere Sabina Trezza.
Presentatrice la professoressa di sostegno Nunzia Lavezza.
Curatore della parte tecnica
Professore di educazione musicale, Sergio Sansone.
(S. Trezza)

Allegati:
Scarica questo file (Repubblica 16_11_2019_.pdf)Repubblica 16_11_2019_.pdf[ ]603 kB

Mon, Dec, 2019