Avviso importante per gli alunni

Le iscrizioni online alle scuole statali per l'anno scolastico 2019/2020 possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web http://www.iscrizioni.istruzione.it/

La scadenza stabilita dal ministero dell'Istruzione vale, dunque, per le iscrizioni alle classi prime delle scuole superiori di II grado. E' necessario avere un indirizzo di posta elettronica quando si avvierà la procedura di iscrizione. La scuola, in seguito, darà ulteriori chiarimenti in merito.

Terza media: come scegliere la scuola superiore.

Consigli per orientarsi bene.

Con l'approssimarsi del nuovo anno si avvicina momento importantissimo per gli studenti di terza media: quello della scelta della scuola superiore! Tra il 16 gennaio e il 6 febbraio si svolgono infatti le iscrizioni online alle superiori, quindi è bene iniziare subito a riflettere sulla decisione da prendere.
Se non avete ancora le idee chiare è giunta l'ora di concentrarvi e pensare seriamente a quale scuola superiore scegliere dopo le medie.

Quale scuola è più adatta a voi? Meglio un liceo, un istituto professionale o uno tecnico?
Per dare una risposta a queste domande ecco per voi una guida di orientamento per la terza media che vi fornisce l'elenco delle scuole superiori alle quali potete iscrivervi e le guide complete per ogni scuola.

ORIENTAMENTO TERZA MEDIA, SCELTA SCUOLA SUPERIORE
Cominciamo dal principio:  la scuola secondaria superiore dal 1° settembre 2010 è così organizzata:

6 licei;

istituti tecnici, suddivisi in 2 settori con 11 indirizzi

istituti professionali suddivisi in 2 settori con 6 indirizzi

Ora non vi resta che oltrepassare, senza indugio, le porte poste dinanzi a voi!

SCUOLA SUPERIORE DI

Sat, Nov, 2018